PREFERITI ESTATE 2015: EQUILIBRA, PHYSIOGEL, ALKEMILLA

domenica, settembre 06, 2015


Lo so che è passato tantissimo tempo dall'ultimo post ma rieccomi qua con un post carico di prodotti! :)
L'estate è ormai finita ed è arrivata l'ora di svelarvi quali sono stati i prodotti che ho utilizzato di più e che mi sono piaciuti.
Parto subito con le mie alleate più fedeli, senza le quali non potrei vivere: le creme solari ;D Rigorosamente 50+ data la mia pelle super sensibile ai raggi UV e dato che riesco a scottarmi anche sotto l'ombrellone, devo prestare moltissima attenzione >_<
Quest'estate ho utilizzato:

  •  Equilibra Aloe crema solare (water resistent) : questa crema è molto densa, di quelle che vi lascia il bianco per un bel po' se non la spalmate fino a farla assorbire (e ci vuole un po', specialmente se fa molto molto caldo) ma fa il suo lavoro egregiamente! L'ho testata in parecchie occasioni, compreso un parco acquatico ed ha superato la prova a pieni voti. CONSIGLIO: fa per voi solamente se avete la pelle ipersensibile e pallida pallida come la mia, altrimenti vi suggerisco di provarne altre con una consistenza meno densa ;)
  • Alkemilla Olio Solare : Novità di quest'anno che ho voluto assolutamente provare, più per la confezione spray che ritengo comodissima! Avevo già provato la crema della medesima linea, di cui amavo il profumo e fortunatamente hanno mantenuto lo stesso anche nell'olio. Anche questo è un prodotto ottimo. CONSIGLIO: va spalmato molto bene, essendo uno spray si asciuga abbastanza in fretta perciò bisogna utilizzare una quantità maggiore rispetto alle creme. 

I prossimi prodotti di cui vi voglio parlare sono entrambi di Equilibra (no, non mi hanno sponsorizzata quelli di Equilibra per questo post, se ve lo stavate chiedendo XD)  semplicemente amo l'aloe e la ritengo utilissima. 
  • Una menzione speciale alla Dermo-gel con il suo 98% di aloe vera! Lo eleggo ufficialmente come miglior prodotto da supermercato (a base di aloe), fateci caso e vedrete che la maggior parte delle creme contiene solamente il 30-40%. Secondo me è una di quelle creme che dovremmo avere sempre in casa perchè ha davvero tanti usi (io la uso principalmente dopo la ceretta e come doposole ma fra i vari usi c'è anche la possibilità di usaela sulle gengive infiammate!) CONSIGLIO: se la volete utilizzare come doposole, mettetela in frigorifero e vedrete che goduria! :D
  • Salviette struccanti delicate: avevo inizialmente provato un campioncino che mi era piaciuto e poi ho deciso di comprarle, scelta azzeccata. Struccano bene, non bruciano gli occhi e sono delicate con un buon profumo di pulito. Le ricomprerò :)


Infine vi parlo della crema idratante per pelle secca e sensibile Physiogel*
L'ho utilizzata tutta estate, è una crema che mi è piaciuta molto per la sua consistenza leggera che idrata ma non appesantisce la pelle, qualità fondamentale in estate! (soprattutto per chi ha la pelle mista o grassa). E' una crema versatile, che uso come base trucco e la sera prima di andare a dormire. 




Quali sono stati i prodotti che avete utilizzato di più quest'estate? Conoscevate già quelli che ho menzionato? 
Un bacione
xx

Se vi va seguitemi su instagram: @marsilicious_ e su facebook qui


*Questo prodotto mi è stato regalato dall'azienda, tuttavia la mia opinione come sempre è sincera e non sono stata vincolata a parlarne positivamente. 

You Might Also Like

11 commenti

  1. Questi prodotti Physiogel ormai li trovo dappertutto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si? Io non conoscevo questa marca! Hanno puntato molto sulle blogger evidentemente ;)

      Elimina
  2. Il gel d'aloe per me è diventato un mai più senza, soprattutto in estate *-*

    RispondiElimina
  3. Il gel d'aloe in frigo è una genialata, devo provarlo adesso che fa ancora caldo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii, davvero è una goduria! Quanto sei scottato poi.. ringrazi il frigo ;D ahahahah

      Elimina
  4. Che bella che sei, ti ho appena scoperta!! Per il gel d'aloe lo amo. Senza di lui le zanzare mi avrebbero mangiata viva. Per non parlare degli altri 15000 utilizzi! :*

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco anche io non potrei vivere senza crema solare 50 +!!! Quanti prodotti interessanti,soprattutto mi hai dato un'idea fantastica: il gel d'aloe in frigo!!!! Te la copio subito ^__^

    RispondiElimina
  6. come te anch'io non posso fare a meno dei solari 50+ anzi ci vorrebbe anche un +++ :D
    sono riuscita anch'io a scottarmi sotto l'ombrellone nell'unico punto sulla schiena che non avevo "unto" a dovere quindi ti capisco benissimo. Non conoscevo questi prodotti, io ho usato lierac per il viso e rilastil per il corpo (spray). Li ho trovati molto validi entrambi. La crema viso della Lierac è davvero fenomenale, va benissimo anche sotto il trucco, è densa ma si assorbe bene e non lascia l'alone bianco. Non ho mai usato nessun gel all'aloe e mi piacerebbe leggere un post su i suoi mille usi :)
    te la butto lì con indifferenza ...

    RispondiElimina
  7. Io ho provato il solare Equilibra, con spf30. E' vero è molto densa, però su di me non ha lasciato troppa scia bianca, anzi :) in più mi ha davvero protetta dal sole!

    RispondiElimina
  8. Ero curiosissima di provare l'olio 50+ di alkemilla, ma temendo non proteggesse abbastanza ho optato per la crema, magari l'anno prossimo ci faccio un pensierino! :D
    Ps: molto carino il tuo blog, i due personaggini in cima sono troppo kawaii!

    RispondiElimina

Commenti Recenti