10 beauty secrets every man should know

venerdì, ottobre 25, 2013

Prendersi cura di se stessi fa sentire sicuri e fa stare bene. Basta qualche piccolo accorgimento per migliorarsi!  Ecco i miei consigli ;D





1) Utilizza una crema idratante  -  La disidratazione della cute si sviluppa grazie a diversi agenti (vento, sole, freddo, inquinamento, per processo di invecchiamento ecc..)  è importante perciò applicare quotidianamente una crema che permetta di ridurre questo fenomeno.







2) Usa un balsamo labbra -  no alle labbra screpolate, sì alle labbra morbide!



3)  Evita i dopobarba con alcool - Tendono ad essere particolarmente aggressivi ed irritano ulteriormente la pelle.





4) Scegli lo shampoo più adatto a te e usa il balsamo!  -  Se hai i capelli grassi: cerca di evitare lo shampoo idratante, ma utilizzane uno con principio sebo regolatore.Se hai i capelli secchi: usa uno shampoo delicato con principi attivi nutrienti.
Poi, usa il balsamo perché rende la chioma più morbida e la difende da “aggressioni” esterne (inquinamento, sole, phon..)


5)  Cura le sopracciglia -  Se hai il viso allungato ti consiglio la forma piatta,  per visi rotondi o squadrati la forma angolata e se hai la fronte alta invece, forma rotonda.







6)  Sì al filo interdentale!






7) Fai uno scrub sul viso una volta a settimana -  aiuta ad eliminare le impurità (punti neri, brufoli ecc..) e migliora visibilmente la pelle





8)  Prenditi cura delle unghie e usa una crema mani (soprattutto d’inverno, a causa del freddo tendono a screpolarsi facilmente) - ricorda che le mani sono lo strumento con cui ci si presenta e non solo!



9) Usa il profumo - attento a non esagerare però, troppo profumo rischia di diventare fastidioso!



10) Una volta al mese, applica una maschera per il viso -  in commercio se ne trovano per tutti i tipi di pelle. (Gli uomini spesso pensano che sia “una cosa da donne”, ma non pensano che invece, sono proprio le donne ad apprezzare un uomo con la pelle perfetta!)





You Might Also Like

3 commenti

  1. Oddio, tutte queste cose non le faccio per me, figurarsi se le vedessi fare al mio ragazzo. Aiuto!

    RispondiElimina
  2. Sì all'uomo profumato (e all'alito fresco)!!

    RispondiElimina

Commenti Recenti