La mia esperienza ad Esthetiworld 2013

martedì, ottobre 29, 2013





Fiera dedicata soprattutto alle unghie, dunque prodotti per nail art, prodotti per la ricostruzione, semipermanenti, smalti, decorazioni varie e tantissimi accessori tutti per il settore “nail” appunto.

Pochissimo makeup (giusto un paio di stand purtroppo L ) e il resto dedicato alle nuove tecnologia per la dermatologia oppure a trattamenti di bellezza (soprattutto anti-age!).






Personalmente, ho comprato giusto 2 cosine: uno smalto verde (che dovrebbe essere fluorescente 
ma ancora con me non ha funzionato XD ) una lima e un buffer decorato.



Una delle "Lady Gaga" direttamente dai campionati italiani di nailspro.








La mia attenzione è stata catturata per la maggior parte del tempo, dalle bravissime ragazze che effettuavano la ricostruzione negli stand dei vari brand. 











MoYOU è lo stand che mi ha colpita di più, una marca che per altro non conoscevo.
Guardando la dimostrazione mi hanno fatto venire voglia di provare i loro prodotti! :D 
 Ecco in cosa consiste la tecnica dello stamping:


grazie ad un piattino d’acciaio con stampate delle serigrafie (come quello in foto) è possibile decorare le unghie in qualche semplice mossa: 1) stendere lo smalto sul disegnino preferito 2) eliminare l’eccesso con l’apposita spatolina 3) prelevare con lo stampino il disegno 4) applicarlo sull’unghia e voilà il gioco è fatto!
Spero di riuscire a testare sulle mie unghie i loro prodotti! L’idea mi è piaciuta tantissimo!! 


(In più a dirla tutta io sono veramente una frana con le decorazioni fatte a mano……………  :P )


Un’altra notizia interessante che ho scoperto ad Esthetiworld è dell’esistenza di una sorta di “Tripadvisor” dell’estetica, ovvero il primo portale per la ricerca di centri estetici, parrucchieri e SPA.
Si possono ricercare i centri in base alla loro posizione, alle promozioni, ai servizi ecc..
A mio parere però è ancora troppo poco conosciuto, non tutti i centri inseriti curano e aggiornano la pagina! Ma può comunque tornare utile! ;) 

Vi inserisco il link qui sotto:



In conclusione, la fiera era piccolina ma interessante, ho avuto la possibilità di scoprire nuovi marchi e di assistere alle dimostrazioni delle nail artist. Mi è dispiaciuto un po’ per il fatto che non ci fossero tanti stand con creme, trucchi e varie (ce n’erano alcuni ma davvero pochi).
Ora non mi resta altro che aspettare il Cosmoprof 2014 a Bologna! ;D

You Might Also Like

0 commenti

Commenti Recenti