D&R con Maria di “il piacere di essere donna”

mercoledì, ottobre 01, 2014

Buonasera fanciulleeeeee :) 
Oggi si arricchisce la rubrica delle interviste con quella di Maria di " Il piacere di essere donna "
Vediamo insieme come ha risposto alle mie domande!


D:Ciao Maria , raccontaci un po’ chi sei! 
R: Ciao a te! Sono una ventiseienne beauty blogger appassionata al mondo della cosmesi fin da bambina, con moltissime altre passioni, tra cui la cucina ed il fai-da-te. Sono una persona abbastanza riservata e di poche parole, a molte posso sembrare quasi una che “se la tira”, ma chi mi conosce ben sa come sono fatta, e mi apro solo quando capisco che posso fidarmi di una persona, anche se la vita molto spesso ci insegna che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio purtroppo! Nel descrivermi sono sempre un disastro, ma col blog nel bene e nel male riesco a fare uscire una delle parti migliori di me, mi sento libera di esprimermi al 100% come e quando voglio.

D: Quando e perché hai aperto il tuo blog? 
R: La mia esperienza con i blog è cominciata almeno 5-6 anni fa, ne ho aperti e chiusi parecchi perché non mi convincevano, poi finalmente ho trovato l’ispirazione e, nonostante gestisca ora ben 3 blog, sono affezionatissima al mio beauty blog che è on-line dal 2010, a cui dedico la maggior parte del mio tempo libero perché è quello che mi da più soddisfazioni, sia per ciò che scrivo, sia per l’attenzione che ricevo, e perché l’argomento “cosmetici” è forse quello che mi appassiona più di tutti!

D:Qual è il tuo pensiero nei confronti dei cosmetici eco-bio? 
R: Odio le persone che fanno del “terrorismo psicologico” cercando di convincerci che se utilizziamo i prodotti da supermercato, con ingredienti pessimi, ecc. ci viene un cancro nel giro di pochi giorni! Io da persona intelligente quale sono, sto cercando di documentarmi il più possibile sull’argomento “inci” e quant’altro; e sì, ora acquisto anch’io sempre di più cosmetici eco-bio perché so che la mia pelle ne trae giovamento, al momento c’è una vastissima scelta di prodotti che spero aumenterà sempre di più, anche se “eco-bio” non significa per forza che un prodotto sia valido… anzi parecchie volte mi è capitato di rimanerne piuttosto delusa! 

D: Se avessi a disposizione 100 euro, quali prodotti acquisteresti? 
R: Visto che ho da poco scoperto la passione per gli spignatti (quelli semplici, intendiamoci), comprerei varie materie prime per sperimentare ricette nuove.  (con 1000 euro probabilmente svaligerei Sephora :D)

D: 3 prodotti low cost da consigliarci? 
R: Dico 3 prodotti decisamente low cost che sto utilizzando anche adesso: le matite labbra di Essence, il duo Blush& Bronzer di ELF e le matite occhi natural Kajal di Benecos (la lista sarebbe bella lunga, ma sono i primi che mi son venuti in mente!)

D: A chi ti ispiri? Hai un’icona? 
R: Non farò nessun nome in particolare, ma devo dire che nel mondo delle beauty blogger ci sono molte ragazze davvero in gamba che ammiro e che seguo volentieri! 

D: Preferisci acquistare i prodotti beauty online o in negozio? 
R: Considerando che sono calabrese, e qui di negozi come Mac, Lush, giusto per fare due nomi, non esistono, non posso che rispondere che la maggior parte delle volte ordino online; non nego che se avessi l’opportunità sceglierei assolutamente i negozi, perché è tutta un’altra cosa testare sul posto i prodotti, guardarne bene la tonalità, ecc.

D: Qual è il social network che usi di più? Hai un buon rapporto con i tuoi lettori? 
R: Il social network che uso di più è Facebook (purtroppo), ma sono attiva anche sugli altri social; adoro Pinterest, direi che è il mio preferito perché ogni giorno scopro ed imparo cose nuove! Con i miei lettori certo che ho un buon rapporto, io cerco di essere sempre il più disponibile ed onesta possibile e finora non mi è mai capitato di avere problemi, né liti né offese.

D: Secondo te quanto sono diventati influenti i blogger nell’industria cosmetica? 
R: Per quanto mi riguarda tantissimo… in pratica la maggior parte dei miei acquisti si basano sulle opinioni/review di altre mie “colleghe”  ^_^

D: Qual è il miglior consiglio di bellezza che tutte dovrebbero seguire? 
R: So che sembrerà banale, ma ti assicuro che non lo è perché conosco molte ragazze (anche pseudo-estetiste) che la sera prima di andare a dormire NON si struccano! E’ assolutamente sbagliato… so che dopo una giornata impegnativa è un po’ una rottura, ma è importante struccarsi bene e andare a letto con la pelle pulita!




I preferiti:  

Colore:  Blu                                                                
Stilista:   Zuhair Murad                                                         
Rossetto:   Rosso/Ruby Woo di Mac                       
Brand di make up:    Kiko       
Film e telefilm:Dirty Dancing / Once Upon a time  (la lista sarebbe trooooppo lunga :D)  Profumo:  Narciso For Her


Ecco dove potete trovare Maria: FacebookTwitterInstagram , Bloglovin e Pinterest


Che altro dire se non che sono d'accordissimo con il fatto che BISOGNA struccarsi o la pelle non respira!!! :)  
Grazie per esserti sottoposta alle mie domande! :D
<3



XX



            Se vi va seguitemi su FACEBOOK - TWITTER e cercatemi su INSTAGRAM : @beautymarsblog












You Might Also Like

5 commenti

  1. è stato un piacere cara ^_^ un bacione :*

    RispondiElimina
  2. bellissima intervista e Maria è davvero una persona stupenda!

    RispondiElimina
  3. che bello leggere anche Maria!! ma a me non è mai sembrata affatto una che se la tira, anzi!! ♥

    RispondiElimina
  4. maria ha ragione, ci si deve struccare!!! è importantissimo... :) e la penso esattamente allo stesso modo sull'eco bio... ;)

    RispondiElimina
  5. Che bello leggere anche di lei *-* carinissima!

    RispondiElimina

Commenti Recenti