D&R con Valentina di "Tynzia make up"

mercoledì, settembre 10, 2014

Buonasera bellezze!!
Eccomi tornata con la seconda intervista della nuova rubrica e oggi tocca ad un'altra blogger che mi piace taaaanto:  Valentina di Tynzia make up. Disponibilissima al mio "interrogatorio", potete scoprire qui sotto come ha risposto :D






    D: Ciao Valentina, raccontaci un po’ chi sei!
R: Valentina aka Tynzia, 27 anni tra qualche giorno, napoletana doc.
Appassionata di trucco e in generale di bellezza, ama i supereroi, la fotografia, lo shopping (soprattutto quello online), Napoli, la pizza ed i gatti. Beauty blogger per passione da più di due anni e insegnante di scuola primaria per professione. Esuberante e sempre piena di energia. Segni particolari? Rossetto (generalmente dai toni accesi) e un sorriso smagliante.

D: Quando e perché hai aperto il tuo blog?
R: Ho aperto il mio blog precisamente il 21 marzo del 2012, successivamente all’apertura della pagina facebook. Avevo cominciato a mostrare un fortissimo interesse per la cosmesi in generale guardando video su Youtube e leggendo qualche blog che trattasse i suddetti argomenti. Spinta da qualche amica,mi sono lanciata in questa avventura ed oggi, ne sono davvero felice.

D:   Qual è il tuo pensiero nei confronti dei cosmetici eco-bio?
R: Chi mi conosce bene sa quanto io sia vicina alla cosmesi ecobio sebbene non sia mai riuscita totalmente a cambiare il mio stile di vita in funzione di esso. Ho comprato e compro centinaia di euro di prodotti con buon inci, ma so anche farne a meno. Hanno migliorato sicuramente la mia pelle, ma la mia passione per la cosmesi non riesce a limitarsi a questo mondo, nonostante sia molto vasto. Ci sono ovviamente delle eccezioni. Ad esempio per quanto riguarda l’haircare routine, non transigo prodotti che non abbiano un inci verde.

D: Se avessi a disposizione 100 euro, quali prodotti acquisteresti?
R: Bella domanda! Ho una wishlist infinita e saprei elencare davvero miriadi di prodotti. Forse in questo momento investirei in qualche rossetto Mac Cosmetics, in un fondo Make Up Forever e…credo che la palette della Lorac entrerebbe immediatamente nel mio carrello virtuale.

D:   3 prodotti low cost da consigliarci?
R: Senza ombra di dubbio nomino la cipria compatta di Essence nella versione matte, trovo che sia veramente valida e molto più di altre dai brand costosi. A seguire direi i rossetti della linea Smart di Kiko e la matita per sopracciglia di Catrice.

D: A chi ti ispiri? Hai un’icona?
R: No, non ne ho una. Sono abbastanza versatile e seguo più di un personaggio anche se non assiduamente. Assorbo la contaminazione di più stili forse e ne creo uno tutto mio.

D: Preferisci acquistare i prodotti beauty online o in negozio?
R: Online. Certo provare in negozio è un’altra cosa, ma da quando ho scoperto la gioia degli shop online, non riesco a trovarmi bene quanto quando acquisto in negozio. Ormai quando il corriere suona, non ci sono paragoni!

    D: Qual è il social network che usi di più? Hai un buon rapporto con i tuoi lettori?
R: Uso moltissimo facebook, social su cui gestisco anche la mia pagina facebook. Mi piace utilizzare molto anche Instagram per condividere le foto che sono una mia grande passione, ma queste passano comunque sempre su faccia libro, dove per me è più semplice interagire. Con i miei lettori ho un buonissimo rapporto. Mi piace dialogare con le persone che mi seguono e mi piace dare e ricevere consigli da loro.

D: Secondo te quanto sono diventati influenti i blogger nell’industria cosmetica? 
R: Tantissimo. Molte aziende hanno capito che affidarsi alle blogger è la giusta via per poter avere più successo. Ovviamente più influente è la blogger, più sono le possibilità di crescita. Viviamo in un’era dove la multimedialità è al centro di tutto, dove il negozio fisico è stato in parte sostituito da quello online e in cui ricevere consigli e opinioni sui prodotti che si vogliono acquistare è fondamentale. Io stessa mi affido molto al web per conoscere pareri e opinioni sulle cose che più mi interessano, trovo sia una risorsa letale e al contempo affascinante. Un buon uso della tecnologia porta a migliorare sicuramente moltissimi aspetti, l’uso scorretto di essa può essere davvero molto pericolosa.

D: Qual è il miglior consiglio di bellezza che tutte dovrebbero seguire?
R: Grasse, magre, robuste o esili, siamo tutte delle Wonder Woman. Guardarsi allo specchio e piacersi è davvero una caratteristica importante per vivere bene con se stessi e con gli altri. Non vi lasciate trascinare dalle icone che vedete in giro. Siamo tutte belle, anche se non abbiamo lo stesso fisico della Rodriguez! E’ bene migliorarsi se lo si vuole, ma non fatene un aspetto fondamentale della vostra vita!




I preferiti
Colore: blu/viola 

Stilista: ora che ci penso non credo di averne uno in particolare.                                                    

Rossetto: sono troppi, non saprei citarne uno solo purtroppo   

Brand di make up: Mac Cosmetics, Too Faced, Urban Decay…continuo? :P

Film e telefilm: Amo la saga di Harry Potter, amo i film con i supereroi ed in generale guardo tutto, eccetto gli horror.                      
Profumo: Light Blue Dolce e Gabbana 






Trovate Valentina su FacebookInstagramTwitter & Bloglovin



Che dire? Dopo aver letto il consiglio di bellezza mi sento già più carina!! A volte basta qualche parola di incoraggiamento per stare meglio con se stessi! ;)  Grazie per la spontaneità e per esserti sottoposta alle domande :D <3
Love, 


XX





          Se vi va seguitemi su FACEBOOK - TWITTER e cercatemi su INSTAGRAM : @beautymarsblog







You Might Also Like

12 commenti

  1. Grazie mille per l'opportunità :)

    RispondiElimina
  2. Che belle queste interviste! Conosco già un po' Vale quindi nella testa anticipavo le risposte ahahhh

    RispondiElimina
  3. Bella idea quella dell'intervista :D seguendo Vale già da tempo mi fa veramente piacere :3 Poi alcune risposte le immaginavo haha!

    RispondiElimina
  4. Bella la mia moglie!!! E ottimo consiglio ❤ (io ero convinta di aver già commentato ma si vede che la mia memoria è ancora più corta di quanto ricordassi XDXD )

    RispondiElimina
  5. Che bella idea questa rubrica. Non conoscevo questa blooger, grazie per avercela presentata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, mi fa piacere! Anche perchè è bravissima ^_^

      Elimina
  6. la risposta che ha dato all'ultima domanda è meravigliosa... dobbiamo piacere prima di tutto a noi stesse!!! ^.^

    RispondiElimina

Commenti Recenti