Skin care: consigli essenziali e semplicissimi per una bella pelle

venerdì, maggio 16, 2014

Ciao ragazze (e ragazzi, questo post può interessare anche voi!!), oggi scriverò qualche piccolo essenziale e semplice consiglio per avere una bella pelle, alcuni sembreranno scontati ma spero vi siano utili! :)



 BERE MOLTA ACQUA - Inutile elencare gli infiniti benefici dell'acqua... vi aggiungo solo che della semplice acqua con limone aiuta a purificare la pelle, gli antiossidanti presenti nel limone contrastano i radicali liberi e la vitamina C aiuta a combattere l'acne.



 USARE LA PROTEZIONE SOLARE - Soprattutto a partire da questo periodo dell'anno! Bisogna proteggere la pelle dai raggi UVB (a bassa lunghezza d'onda, responsabili dell'abbronzatura ma anche delle scottature) e dai raggi UVA, che fanno formare i radicali liberi e fanno diminuire l'idratazione. Aggiungo anche che un'abbronzatura "responsabile" (graduale, utilizzando la crema) generalmente, dura più a lungo.



NON ANDATE A LETTO TRUCCATE - Banalissimo, ma il make up non fa respirare la pelle, ostruisce i pori e la pelle di notte ha bisogno di rigenerarsi. Saltare questo step implica spesso, la formazione di odiosissimi punti neri e brufoletti.



PULIRE SEMPRE I PENNELLI - Lo so, io lo considero pallosissimo XD però è fondamentale, per evitare di continuare a spalmare sulla pelle i residui rimasti, batteri, cellule morte ecc... Che comportano a loro volta irritazione (soprattutto se avete la pelle sensibile), acne e infezioni varie. Quindi mettere da parte la pigrizia vale la pena! (che poi... la pigra numero uno sono io!!!!)




5. PULIRE IL CELLULARE - Sì, perchè diversi studi certificano che sui cellulari si depositano le peggiori schifezze esistenti   D:  QUI trovate un articolo che ne parla.. quindi direi che non farebbe male igienizzare il telefono di tanto in tanto :D



6. CREA UNA TUA ROUTINE QUOTIDIANA - Pulire, detergere e idratare! Ognuno deve avere la propria routine personalizzata in base alle proprie esigenze.. ( qui trovate la mia skin care mattutina ) La pelle migliora a vista d'occhio! Io l'ho sperimentato sulla mia pelle qualche anno fa e adesso non ne potrei MAI fare a meno. Provare per credere!!





Voi avete qualche beauty tip al quale non potete rinunciare? :)


XX



Seguitemi anche su:
Facebook  -   Instagram (@beautymarsblog) - Twitter  - Bloglovin



You Might Also Like

10 commenti

  1. Pulire i pennelli è noiosoooooo accidenti :-/

    RispondiElimina
  2. Da quando ho letto dei batteri che si depositano sullo schermo del cellulare sto sempre a pulirlo ♡ C.
    AMD
    FB

    RispondiElimina
  3. io pulisco sempre il cellulare!! XD
    però dovrei assolutamente bere di più...

    RispondiElimina
  4. Consigli utilissimi, che cerco di seguire spesso :) Puoi consigliarci una crema solare per il viso che non contenga schifezze, please?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai ispirata per il post che ho scritto! :) poi dimmi cosa ne pensi :D

      Elimina
  5. E' vero direi che pulire i pennelli è noioso ma va fatto :) Grazie per i consigli :)
    Tua nuova follower

    RispondiElimina

Commenti Recenti