TONICO, QUESTO SCONOSCIUTO!

giovedì, ottobre 17, 2013

Siccome molte persone ritengono che il tonico sia inutile, ho voluto dedicare qualche riga per spiegare la sua funzione.




Per prima cosa il tonico si usa mattino e sera, dopo aver pulito bene il viso con il detergente. Si applica con un dischetto di cotone, passandolo sulla pelle ed evitando il contorno occhi.



Il tonico, rimuove gli ultimi residui di trucco e le impurità rimaste sul viso. Grazie alla consistenza molto leggera, purifica la pelle in profondità liberando i pori e lascia una sensazione di freschezza. Garantisce inoltre, la stabilità dell’equilibrio del PH della pelle (il nostro PH può cambiare se usiamo prodotti troppo aggressivi o acqua con un’elevata percentuale di calcare,  in questo caso, vengono favoriti inestetismi come brufoli, rughe, rossori … )




Con un utilizzo quotidiano e affiancato agli altri prodotti della beauty routine (altrimenti serve a poco), il tonico restringe i pori, dona alla pelle luminosità e la rende morbida.
Consiglio per pelli sensibili e/o secche:  utilizzate un tonico senza alcool, in alternativa potete usare dell’acqua minerale con qualche goccia di limone.
  



Insomma, chiunque usi il tonico alzi la mano! :D Avete una marca preferita? Oppure non lo usate? Fatemi sapere le vostre opinioni!! :)  

You Might Also Like

8 commenti

  1. Io adoro lo step "tonico" nella routine quotidiana, è una coccola a cui non potrei proprio rinunciare! Al momento il mio tonico preferito è Acqua di Luna di Lush! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! :) Non l'ho mai provato! La prossima volta che faccio un salto alla Lush lo provo! ^_^

      Elimina
  2. Io sono una vera e propria fan del tonico. Non ne faccio mai a meno.

    RispondiElimina
  3. Ecco, questo è uno step che salto quasi sempre facendo malissimo! Dovrei prendere la buona abitudine di usarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! I benefici del tonico sono tanti ^^ Vedrai che la tua pelle migliorerà visibilmente! ;)

      Elimina
  4. Io sono colpevole di non usare mai il tonico :( Sarà perchè mi trucco raramente, sarà perchè ho la pelle secca... Penso sempre che non mi serve. In passato ne facevo uno con camomilla e qualche goccia di limone, mi sa che devo reintegrarlo nella routine quotidiana eeeh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle secca ti aiuta vedrai ^^ eheh! Poi fammi sapere come ti trovi! :*

      Elimina

Commenti Recenti