Shopping online: valutare l'affidabilità di un sito!

martedì, novembre 12, 2013



Dopo qualche giorno a letto con l'influenza, finalmente mi sono ripresa ed eccomi qui con un nuovo post!
Vorrei parlarvi di un sito molto utile per lo shopping online.
Mi capita spesso di imbattermi in siti che non conosco, che offrono articoli a prezzi allettanti, in offerta o semplicemente hanno prodotti che mi interessano, soprattutto quando cerco vestiti e scarpe.
Ricordate che valutare l'affidabilità di un sito prima di acquistare è importante per evitare fregature!

Personalmente mi sono sempre affidata alle recensioni presenti online, spendendo tempo a leggere i vari commenti positivi o negativi di diversi forum o siti specializzati. Ultimamente però, ho scoperto "scamadviser", un sito completamente gratuito che permette di determinare l'attendibilità di altri siti che vendono sul web, grazie ad oltre 150 criteri di valutazione.
-> Link <-
Da utilizzare è semplicissimo! Basta copiare ed incollare il link che ci interessa e cliccare su "check it now" et... voilà! Il gioco è fatto.


IMPORTANTE: è fondamentale ricordare che scamadviser è solo una guida! Non possiamo fare affidamento 100% su un sito che non ha un vero e proprio potere di giudizio. Il mio consiglio è quello di leggere in ogni caso qualche recensione. Per esempio: se il risultato che avete ottenuto è "affidabilità 70% " non vi è alcuna sicurezza nel fatto che il sito sia attendibile ma nemmeno che non lo sia! Perciò l'unico modo per scoprirlo che avete sono le opinioni di altri utenti!
Diciamo che scamadvisor è utile per non perdere tempo prezioso! :) [soprattutto per chi come me ogni volta si legge un milione di commenti su tutto, così ne leggo un po' di meno XD]


E voi lo conoscevate già? Quali sono i vostri siti di shopping preferiti? :) 


PS. Sto pensando di organizzare un giveaway! Che ne dite? ^^

You Might Also Like

0 commenti

Commenti Recenti